rotate-mobile
Cronaca Ariccia

Scomparso da Cinecittà: Valerio trovato privo di vita sotto il ponte di Ariccia

Del ragazzo si erano perse le tracce domenica mattina. Lunedì sera il tragico rinvenimento

Sono terminate in tragedia le ricerche di Valerio D., il ragazzo 18enne scomparso da Cinecittà domenica mattina. Il corpo del giovane privo di vita è stato trovato dopo 36 ore dalla sua scomparsa sotto il ponte di Ariccia, ai Castelli Romani. A cercarlo e trovarlo i carabinieri, dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari del ragazzo ai militari della stazione Roma Quadraro di via Cincinnato. 

Le ricerche di Valerio erano cominicate domenica mattina quando il ragazzo frequentante un liceo scientifico nella zona dell'Esquilino era uscito da casa del padre a Cinecittà dopo aver passato il sabato sera a festeggiare un 18esimo compleanno con alcuni amici in zona Tor Fiscale. Uscito con il portafogli, le chiavi di casa ed il telefono cellulare di lui si erano poi perse le tracce. 

Geolocalizzato il telefono cellulare in via Polveriera ad Ariccia nel pomeriggio di domenica, le prime ricerche del giovane nell'area dei Castelli Romani si erano però concluse con un nulla di fatto. Lanciato l'appello sui social network da parenti ed amici intorno alle 20:45 di lunedì il suo telefono è stato nuovamente geolocalizzato nella zona di Ariccia. Alle 21:30 il tragico rinvenimento, con il corpo privo di bita di Valerio trovato sotto il ponte monumentale di Ariccia dai carabinieri di Ariccia, della Compagnia di Velletri e della Stazione Quadraro

Secondo i primi accertamenti svolti sembra che il ragazzo sia arrivato ai Castelli Romani con un bus partito dalla Capitale. La salma, dopo il riconoscimento dei genitori, è stata traslata all'istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata. Fra le ipotesi quella del gesto volontario. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da Cinecittà: Valerio trovato privo di vita sotto il ponte di Ariccia

RomaToday è in caricamento