rotate-mobile
Cronaca

Marinano la scuola e partono per Roma: scomparse due studentesse minorenni

Le ricerche nella Capitale sono in corso. Le due ragazzine, Valentina e Floriana, a quanto emerso da una telefonata fatta da una delle due alla sorella, sarebbero partite ieri per la Capitale

Non sono state ancora ritrovate Valentina e Floriana, le due studentesse di Marcianise (Caserta), di 15 e 16 anni, scomparse nella giornata di ieri dopo aver marinato la scuola, il liceo linguistico Novelli. I poliziotti hanno subito capito grazie ai commenti postati dagli amici delle due giovanissime su Facebook che si trattava di un gesto volontario, un allontanamento studiato a tavolino. 

La conferma è giunta quando una delle ragazze, dalla stazione ferroviaria di Napoli, con un cellulare preso a prestito da un tassista (entrambe hanno lasciato il telefonino a casa, ndr), ha contattato la sorella confermando che erano in partenza verso la capitale. Al momento il genitore di una delle due studentesse è nella Capitale Roma per le ricerche. Del caso si e' occupata ieri sera anche la trasmissione "Chi l'ha visto?".

"Abbiamo chiesto ai tanti amici delle due adolescenti di darci tutte le informazioni utili per rintracciarle visti i numerosi messaggi scambiati anche su altre piattaforme come 'WhatsApp'" è l'auspicio del dirigente del commissariato di polizia di Marcianise Ettore Cecere. Gli investigatori stanno cercando anche di capire se le ragazze siano andate a Roma per incontrare qualcuno già conosciuto in precedenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinano la scuola e partono per Roma: scomparse due studentesse minorenni

RomaToday è in caricamento