rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Tivoli: impiegati caduti nel tunnel dell'usura: 3 indagati

Uno degli impiegati è stato picchiato più volte. La paura di altri episodi, hanno spinto l'uomo a rivolgersi ai carabinieri

Avevano avuto immediato bisogno di liquidità e si erano rivolti alle persone sbagliate, che erano arrivate a chiedere la restituzione del prestito con tassi di interesse di gran lunga superiori al limite consentito per legge. Uno di loro era stato malmenato più volte, dopo l’ultima aveva ottenuto più di 20 giorni di prognosi.

La paura di altri episodi, magari ancora più gravi, hanno spinto quest’ultimo a rivolgersi ai carabinieri, i quali si sono presentati al successivo appuntamento nel luglio 2011 ed hanno arrestato in flagranza di reato P.P., 36enne di origini albanesi, equipaggiato con un coltello dalla lama di 8 centimetri ed un tirapugni.

Le successive indagini hanno permesso di individuare un primo complice, A.A., 38enne di Tivoli,  che è stato poi colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Tivoli che ha concordato pienamente con le risultanze investigative dell’Arma. Il sostituto procuratore titolare del procedimento nel mese in corso ha infine emesso un avviso di conclusione delle indagini per i due “picchiatori” e per un terzo uomo che era colui il quale disponeva del denaro in contanti da prestare a strozzo.  A breve ci sarà il processo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: impiegati caduti nel tunnel dell'usura: 3 indagati

RomaToday è in caricamento