rotate-mobile
Santa Severa / Santa Marinella / Via V. Veneto, 79

Uomo accusa malore: soccorso acrobatico per portarlo in ambulanza

L’uomo, affetto da Covid e bisognoso di cure, vista l’impossibilità dei sanitari di farlo uscire dalla porta di casa, è stato imbracato sulla barella spinale e calato giù dalla finestra dai vigili del fuoco

E’ stata una vigilia di Natale particolarmente impegnativa per i Vigili del fuoco del litorale: mentre gli uomini della Bonifazi sono stati impegnati a risolvere la fuga di gas in San Liborio, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cerveteri, alle ore 9.30, si sono recati a Santa Severa per un delicatissimo intervento di soccorso a persona. 

A richiedere l'intervento “acrobatico” è stato il personale sanitario del 118, che si è trovato ad aver bisogno dei vigili del fuoco per poter far raggiungere l'ambulanza alla persona in difficoltà, un signore di mezza età affetto da Covid.

Avendo trovato difficoltà a fare uscire l'uomo dalla porta di casa, il responsabile delle operazioni di soccorso ha ritenuto giusto mettere l'uomo sulla barella spinale imbracarlo e farlo uscire dal balcone con l'ausilio dell'autoscala AS17. Per effettuare queste manovre in assoluta sicurezza si è reso necessario l'intervento della squadra SAF, speleo alpino fluviale, che grazie a tecniche rodate ha assicurato la barella all'autoscala facendo uscire l’uomo bisognoso di cure dalla finestra. La persona soccorsa è stata costantemente sorvegliata da un operatore dei vigili del fuoco fino all'arrivo sull’ambulanza dove è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo accusa malore: soccorso acrobatico per portarlo in ambulanza

RomaToday è in caricamento