rotate-mobile
Cronaca Ostia

Minaccia la ex e i condomini di un palazzo, si barrica in casa e rompe tubo del gas: trovato privo di sensi

L'uomo è stato bloccato dagli agenti nel suo appartamento e poco prima aveva lanciato anche oggetti dal balcone dell'abitazione

Ha minacciato prima la ex compagna e i condomini di un palazzo, si è chiuso in casa e ha rotto il tubo del gas minacciando di far esplodere tutto. Sono stati proprio i vicini ad allertare le forze dell'ordine che, intervenute sul posto, hanno trovato l'uomo, 49 anni, privo di sensi e lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Sul caso sono in corso le indagini. È quanto accaduto a Ostia nel pomeriggio di giovedì otto giugno. 

La ricostruzione

I condomini, sentendo l'odore di gas hanno chiamato il numero unico per l'emergenza e sul posto sono intervenuti carabinieri e i vigili del fuoco che hanno fatto evacuare la palazzina. L'uomo, infatti, aveva tentato il suicidio urlando che aveva intenzione di farsi esplodere e di far esplodere tutto il palazzo. Nel frattempo altri residenti della palazzina avevano già denunciato, al commissariato di Ostia, di essere stati minacciati dall'uomo e quindi sul posto sono arrivati anche i poliziotti.

La denuncia

Le persone che abitano lì avevano firmato una denuncia portata avanti da 49 firmatari stimolando di fatto l'intervento anche della polizia. Gli agenti, a quel punto, sono intervenuti facendo evacuare il palazzo con dodici famiglie per poi intervenire.

Il 49enne è stato trovato privo di sensi sul letto a causa dell'intossicazione da gas ed è stato poi trasportato all'ospedale Grassi per le cure necessarie. Il fermo è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria che dovrà decidere la convalida. L'uomo è accusato di tentato omicidio.

Le minacce alla ex

Sull'uomo esisteva già un fascicolo di indagine affidato ai poliziotti del commissariato di Ostia. Il 49enne infatti era già stato denunciato per minacce, oltre che da alcuni vicini, anche dall'ex compagna. "Prima o poi ti brucio" e "prima o poi ti sparo", le frasi dette dall'uomo contro la ex. Per questo quando spaventati i condomini hanno chiesto aiuto alla polizia i pm hanno emesso subito il fermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la ex e i condomini di un palazzo, si barrica in casa e rompe tubo del gas: trovato privo di sensi

RomaToday è in caricamento