rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza del Colosseo

Paura al Colosseo: uomo fermato con indosso dei proiettili da guerra

La scoperta mediante i metal detector dell'anfiteatro Flavio. Innocui i proiettili, il 22enne li indossava in quanto apppassionato di musica heavy metal

Paura al Colosseo dove un uomo è stato fermato dopo essere stato trovato con indosso dei proiettili da guerra. Gli attimi di apprensione sono stati vissuti intorno alle 17:45 di ieri, all'interno dell'Anfiteatro Flavio. Qui, in prossimità dei varchi di accesso al monumento, gli uomini della vigilanza, osservando il metal detector, si sono accorti che un uomo stava tentando di entrare con indosso una cintura piena di proiettili legata alla vita.

Allarme al Colosseo

Immediato l'allarme delle guardie, che si sono precipitati all'esterno allertando due agenti della Polizia di Roma Capitale in servizio di pattugliamento sul piazzale.

Proiettili da guerra marchiati Nato

Intervenuti immediatamente, gli agenti hanno fermato l'uomo, constatando che aveva effettivamente indosso ben 64 proiettili da guerra calibro 7,62 marchiati Nato, montati su un nastro originale. Dopo una sommaria perquisizione, il giovane, italo-belga di 22 anni, è stato subito condotto presso il vicino gruppo Centro, in via della Greca.

Abbigliamento heavy metal 

Durante i successivi controlli è stato verificato che i proiettili risultavano vuoti e quindi innocui, e che effettivamente facevano parte dell'abbigliamento  heavy metal dell'uomo abbastanza singolare, completato da placche, piercing e capelli rasati.

'Metallaro' denunciato

Il giovane 'metallaro', dopo le procedure di identificazione, ha successivamente dichiarato di essere a Roma in vacanza con degli amici, di lavorare in Belgio come meccanico tornitore e di aver costruito lui stesso l'insolito "capo" di vestiario. Prossima tappa del  tour italiano sarebbe stata Pisa, in Toscana.  Alla fine il ragazzo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di "procurato allarme" e "detenzione di cartucce da guerra", quindi rilasciato in serata a piede libero. La cintura è stata posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Colosseo: uomo fermato con indosso dei proiettili da guerra

RomaToday è in caricamento