rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aurelio / Via della Stazione di San Pietro

Uomo nudo gira nel quartiere. Ritrovato, ore dopo, nell'istituto delle suore

Numerose le segnalazioni che indicavano la presenza di una persona senza vestiti armata di una spranga in zona Gregorio VII-San Pietro

"Un uomo nudo in escandescenza armato di una spranga". Sono state le decine le segnalazioni fatte al 112 a partire dalle 7:30 di lunedì mattina. Chiamate al numero unico per le emergenze che riferivano tutte di un uomo di colore senza vestiti che si aggirava in stato confusionale in zona Valle Aurelia-Vaticano. Via Gregorio VII, via della Stazione di San Pietro, via Paolo II, queste le strade dove è stata segnalata l'insolita presenza mattutina. 

Nella zona indicata sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma che hanno quindi cominciato le ricerche dell'uomo. Poco dopo sono state le suore presenti in un istituto religioso a richieder l'intervento ai militari dell'Arma dopo aver notato la porta dei locali caldaia della Residenza Madri Pie aperta dopo essere stata forzata.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno quindi trovato l'uomo nascosto proprio dentro i locali al pian terreno dell'istituto religioso che si trova fra via Alessandro II e via Alcide De Gasperi. In stato confusionale - ancora nudo - è stato identificato in un cittadino del Mali senza dimora.

Affidato al personale del 118 è stato quindi accompagnato all'ospedale Santo Spirito dove è stato disposto un trattamento sanitario obbligatorio (Tso). L'uomo è stato poi denunciato per danneggiamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo nudo gira nel quartiere. Ritrovato, ore dopo, nell'istituto delle suore

RomaToday è in caricamento