rotate-mobile
Cronaca Arcinazzo Romano

Ferisce uomo con una roncola e scappa, rintracciato tenta di investire i carabinieri

L'uomo è stato poi fermato ed arrestato dai militari dopo un inseguimento a piedi per le vie di Arcinazzo Romano

Ha prima minacciato e ferito un conoscente con una roncola. Poi si è dato alla fuga. Rintracciato dai carabinieri ha provato ad investire i militari dell'Arma per poi essere bloccato dopo un inseguimento a piedi. È accaduto ad Arcinazzo Romano, Comune dell'Alta Valle dell'Aniene. 

Sono poi stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Subiaco unitamente ai colleghi della Stazione di Affile ad arrestare l'uomo, un cittadino italiano di 35anni, disoccupato, domiciliato a Roma, per tentato omicidio, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione e porto di arma clandestina.

I fatti hanno preso corpo dopo che i militari, intervenuti su richiesta di aiuto al 112, apprendevano che l’uomo, per futili motivi, aveva aggredito e picchiato con una roncola un conoscente del luogo, per poi dileguarsi a bordo della propria autovettura.

Predisposti alcuni posti di controllo in zona, l’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri che gli hanno subito intimato l’alt. Il 35enne, invece di fermarsi ha accelerato repentinamente la marcia al punto da costringere uno dei militari a lanciarsi ai bordi della strada, per non essere investito.

Solo dopo un inseguimento, dapprima in autovettura e successivamente a piedi per le vie del centro storico, l’uomo è stato rintracciato e bloccato all’interno di un’abitazione della quale aveva disponibilità.

Nel corso delle perquisizioni veicolari e domiciliari, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro svariati oggetti: tra cui un fucile a canne mozze con matricola abrasa, munizionamento per carabina, un proiettile da mortaio inerte, nonché la roncola utilizzata per aggredire il malcapitato.  

L’uomo, dopo l’arresto è stato accompagnato presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo aggredito con la roncola, per le ferite riportate, si trova tuttora ricoverato in osservazione presso l’ospedale di Subiaco, non in pericolo di vita. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce uomo con una roncola e scappa, rintracciato tenta di investire i carabinieri

RomaToday è in caricamento