rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Tre Teste / Via di Tor Tre Teste

Tor Tre Teste: passeggia in strada armato di fucile da caccia

L'uomo camminava lungo via di Tor Tre Teste

Camminava per via di Tor Tre Teste con un fucile da caccia. E' successo ieri mattina quando, intorno alle 9, un 49enne romeno è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Stato.

A notare l'uomo una pattuglia del commissariato Tor Carbone, che lo ha fermato mentre camminava con, lungo il fianco, una custodia nera di plastica lunga più di un metro. La plastica nascondeva un vecchio fucile da caccia di fabbricazione belga calibro 16 a cani esterni, sequestrato immediatamente senza allarmare i passanti presenti.

I primi accertamenti sull'arma, eseguiti presso il commissariato Prenestino, non hannoperò permesso di risalire alla provenienza della stessa. Il fucile infatti non è censito nel catalogo nazionale delle armi comuni da sparo.

I poliziotti si sono avvalsi della competenza di un esperto armaiolo che, in una perizia tecnica, ha dichiarato l'arma come perfettamente funzionante.

Il 49enne, queste le iniziali del romeno, è stato arrestato con l'accusa di porto abusivo di arma comune da sparo mentre proseguono le indagini per stabile la provenienza del fucile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste: passeggia in strada armato di fucile da caccia

RomaToday è in caricamento