rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Pietralata / Via del Tufo

Uomo armato di spranga fuori da una scuola. Liceali costretti a barricarsi all'interno

Per fermare l'esagitato è stato necessario l'intervento dei carabinieri

Ha costretto l'ambulanza a fermarsi, poi è sceso in strada armato di un tubo e una sbarra di ferro davanti ad un liceo a Pietralata. Tanto è bastato a generare il panico fra docenti, studenti e personale di un istituto superiore in zona Monti Tiburtini, al Tiburtino. Fuori controllo, per riportare l'uomo alla calma è stato necessario l'intervento dei carabinieri.

I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi - mercoledì 10 aprile - in via del Tufo. Da quanto si apprende l'uomo si trovava a bordo di un'ambulanza in stato di agitazione. Fuori controllo mentre l'auto medica percorreva via del Tufo ha minacciato il personale sanitario ed ha cominciato a danneggiare l'ambulanza costringendo l'autista a fermarsi.

Una volta davanti all'istituto d'istruzione secondaria superiore John von Neumann ha impugnato un tubo e una sbarra di ferro urlando. Poi il panico, come racconta un liceale al nostro giornale: "Eravamo appena usciti dalla classe, nel corridoio. Siamo stati raggiunti dalla bidella che ci ha detto di correre in classe e non uscire perché c'era un pazzo armato in strada. Ci siamo chiusi a scuola con i professori e abbiamo chiamato il 112". Un allarme scattato anche nelle chat dei genitori. 

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma che hanno poi bloccato l'uomo facendo rientrare l'allarme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo armato di spranga fuori da una scuola. Liceali costretti a barricarsi all'interno

RomaToday è in caricamento