rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Vercelli

San Giovanni: uomo armato in strada, nascondeva nel giubbotto una pistola clandestina

Fermato, non ha fornito dettagli in merito al possesso della pistola che è stata sequestrata dai Carabinieri

Lo hanno sorpreso in via Tuscolana con una pistola Beretta 950 calibro 6.35 Browning, con matricola abrasa e completa di 8 proiettili, nascosta nel giubbotto. I Carabinieri della Stazione Roma Macao lo hanno arrestato con l'accusa di detenzione di arma clandestina. In manette è finito un 29enne romano, senza occupazione e con precedenti.

Ieri sera, transitando in via Tuscolana all'altezza di via Vercelli, i Carabinieri hanno visto il 29enne passeggiare a piedi con un coetaneo, ma ad insospettirli è stata la reazione che l’uomo ha avuto alla vista dei militari: innervosito ha tentato di allontanarsi rapidamente come a cercare di evitare un controllo.

Ma a quel punto i Carabinieri lo hanno fermato, rinvenendo l’arma occultata nella tasca interna del giubbino. L'arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Non ha fornito dettagli in merito al possesso della pistola che è stata sequestrata dai Carabinieri e sulla quale saranno eseguiti accertamenti per risalire all’esatta provenienza e al suo eventuale utilizzo in attività delittuose.

CENTRO - La pistola sequestrata dai Carabinieri (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: uomo armato in strada, nascondeva nel giubbotto una pistola clandestina

RomaToday è in caricamento