menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Abbiamo filmato un Ufo a Roma"

Il Centro Ufologico Mediterraneo sta accertando la natura di un oggetto non identificato avvistato lo scorso 8 febbraio da due ragazzi nei cieli di Roma

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ufo su Roma. E' una delle ipotesi presentate da Angelo Carannante sul sito del Centro Ufologico Mediterraneo.

Tutto ha inizio da un video. L'8 febbraio, un cittadino (rimasto anonimo) si è trovato a filmare un velivolo non identificato che fluttuava sopra la sua casa. In un cielo limpido, l'oggetto si muoveva come guidato da un pilota folle e, in pochi secondi, disegnava evoluzioni irregolari e impressionanti. Un palloncino? Un satellite? Un aereo o un elicottero? Forse una lanterna cinese? Nessuna delle ipotesi ha convinto sul momento il sorpreso osservatore. Abituato a guardare il cielo, l'uomo non ha potuto infatti riconoscere in quello strano disco, le forme degli oggetti che comunemente attraversano la volta celeste. L'unica cosa da fare: filmare tutto con il suo Samsung Note 3.

Il risultato è un video di 4.41 minuti che il cittadino ha affidato allo studio del Centro Ufologico Mediterraneo. Le prime 'conclusioni' che seguono l'articolo principale escludono un intervento di postproduzione o di elaborazione. Le ipotesi sulla natura dell'oggetto "le ha fatte lo stesso autore del video che sembra abbastanza preparato nel dare giudizi" si legge nel testo. I primi grandi esclusi sono però i fulmini globulari, data l'assenza di temporali, e i flare perchè altrimenti l'oggetto si sarebbe mosso seguendo i movimenti della mano.

Tra chi sostiene che la sagoma è troppo piccola per essere un UFO e qualche socio che attribuisce il movimento al braccio dell'operatore, le indagini proseguono. Arriva infatti proprio oggi l'ultimo aggiornamento dal C.UFO.M. Sembra che uno degli oggetti presenti nel video e poco considerato dal testimone sia solamente un astro. Ma in merito all'altro, il vero 'protagonista' del filmato che effettua le evoluzioni, il testimone "è molto sicuro di aver avvistato qualcosa di non convenzionale. Le immagini e i nostri approfondimenti gli stanno dando ragione" si legge nel testo. Il Centro ufologico promette nuovi approfondimenti perchè, secondo le verifiche degli esperti, il movimento dell'oggetto non identificato sembra davvero irregolare e non rapportabile a un fenomeno naturale o convenzionale.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento