rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Udicon: convegno nazionale "Sicurezza stradale: direzione obbligatoria"

Giovedì, 24 maggio 2012 alle ore 9.30 presso la Sala delle Colonne, Camera dei deputati (Palazzo Marini) sita in via Poli, 19 - 00187 Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 

2° Convegno Nazionale "Sicurezza stradale: direzione obbligatoria"

Giovedì, 24 maggio 2012 alle ore 9.30 presso la Sala delle Colonne, Camera dei deputati (Palazzo Marini) sita in via Poli, 19 - 00187 Roma

 

L'U.Di.Con (Unione per la difesa dei consumatori), ha organizzato, per il giorno 24 maggio 2012, il 2° Convegno Nazionale "Sicurezza stradale: direzione obbligatoria" che si terrà alle ore 9,30 presso la Sala delle Colonne a Palazzo Marini (Camera dei deputati) a Roma.

Nel corso della giornata l'associazione, da sempre impegnata nella sensibilizzazione e informazione dei ragazzi delle scuole, coinvolte nell'evento con la realizzazione di un cortometraggio, affronterà tematiche attinenti la guida sicura e i comportamenti corretti da tenere sulla strada, grazie anche al prezioso contributo di enti ed istituzioni attive nel settore.

Al tavolo di discussione si alterneranno cariche istituzionali tra cui: l'Assessore alle politiche della mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma, il Presidente della commissione speciale politiche per la sicurezza urbana di Roma Capitale, on. Santori, il Presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, On Cantiani, e il consigliere regionale del Lazio, Claudio Bucci.

Il Presidente dell'associazione BiciRoma, Fausto Bonafaccia, offrirà spunti per delineare un panorama generale della sicurezza sulle due ruote, mentre le testimonianze di alcune vittime di incidenti stradali e l'associazione Lorenzo Guarnieri renderanno il convegno un'occasione per aprire un ampio dibattito sulle conseguenze derivanti dalle distrazioni alla guida che ogni anno causano migliaia di vittime.

Infine il Dott. Mastrojanni, rianimatore del Dipartimento Emergenza al San Camillo, mostrerà agli invitati le misure da adottare per il primo soccorso, fondamentali per prestare i primi soccorsi che in alcuni casi possono salvare la vita alle persone coinvolte in incidenti stradali.

 

 

Il Convegno ha ricevuto il patrocinio di Roma Capitale, Provincia di Roma, Ministero per la cooperazione internazionale e l'integrazione e Senato della Repubblica, nonché una medaglia dal Capo dello Stato come riconoscimento per l'impegno mostrato nei confronti degli istituti scolastici.

 

Per accreditarsi all'evento si prega di mandare un'email a ufficiostampa@udicon.org o contattare l'Udicon al numero verde 800305503

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udicon: convegno nazionale "Sicurezza stradale: direzione obbligatoria"

RomaToday è in caricamento