rotate-mobile
Cronaca

Lei a lavoro, lui a casa a bere whisky invece di guardare i bimbi: al rientro picchia moglie e figlio

La donna costretta a scappare con uno dei figli piccoli nella casa della vicina

Lei a lavoro, lui a casa ubriaco a bere whisky invece di guardare i figli. Al rientro della moglie nell’appartamento il marito violento ha poi picchiato uno dei bambini e la moglie per poi minacciarla con un coltello davanti ai due piccoli di 5 e 9 anni. Succede a Tor Bella Monaca dove la polizia ha poi arrestato l’uomo violento
 
In particolare la chiamata al 112 è arrivata verso mezzogiorno di giovedì da parte di una donna che scappata da una vicina di casa insieme ad uno dei figli, dal compagno violento. La vittima, tra i singhiozzi, ha raccontato ai poliziotti della Sezione Volanti, diretta da Giuseppe Sangiovanni, che, come tutte le mattine, era andata a lavoro lasciando i figli di 5 e 9 anni al padre, un cittadino romeno di 45 anni, essendo quest’ultimo disoccupato.

Al suo ritorno la donna ha trovato il marito, nonché padre dei suoi figli, ubriaco e con a fianco una bottiglia di whisky praticamente vuota. Alle rimostranze della compagna l’uomo, come aveva già fatto in altre occasioni, ha iniziato ad insultarla e picchiarla, poi, preso in mano un grosso coltello, l’ha minacciata di morte. Il figlio più piccolo si è chiuso nella sua cameretta mentre la donna è fuggita con l’altro figlio, chiedendo aiuto al vicino di appartamento. 

L’uomo, però, prima della fuga, era riuscito a colpire anche il figlio più grande. Gli agenti, dopo aver riportato alla mamma il figlio più piccolo, hanno perquisito il 45enne e gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico mentre quello usato per minacciare la compagna era stato nascosto dall’uomo nel frigorifero.

Portati al pronto soccorso, alla mamma è stata riscontrata la rottura di una costola e quella di una falange mentre al figlio è stato diagnosticato un trauma cranico: ne avranno almeno per 25 e 78 giorni. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione della Magistratura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei a lavoro, lui a casa a bere whisky invece di guardare i bimbi: al rientro picchia moglie e figlio

RomaToday è in caricamento