rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via di Tor Carbone

Ardeatina: ubriaco e con l'assicurazione falsa aggredisce i carabinieri

Prima l'alt non rispettato, poi l'inseguimento sull'Ardeatina e infine la reazione all'alcoltest: per il 46enne libero professionista è scattata la denuncia

Violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, falsità materiale e guida in stato di ebbrezza. Sono questi i reati per i quali è stato denunciato un libero professionista romano di 46 anni.

I militari nel corso di alcuni controlli alla circolazione stradale hanno intimato l’alt all’uomo mentre, conduceva la propria autovettura in modo pericoloso a causa dell’alcol. Dopo un lungo inseguimento è stato bloccato sulla via Ardeatina all’altezza del GRA. Nell’effettuare il test  dell’etilometro i militari sono stati aggrediti con calci e pugni dall’uomo che è stato però bloccato.

Dal test è risultato positivo con un tasso pari al 2,3, ben oltre il limite consentito, inoltre gli accertamenti effettuati sui documenti di guida del mezzo hanno scoperto che i documenti assicurativi erano contraffatti. Portato in caserma per l’uomo, oltre alla denuncia per i vari reati, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida il sequestro amministrativo del mezzo ed il sequestro della documentazione falsificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina: ubriaco e con l'assicurazione falsa aggredisce i carabinieri

RomaToday è in caricamento