rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via di Macchia Saponara, 106

Acilia: entra in chiesa ubriaco, spaventa il parroco e ferisce un carabiniere

L'uomo di 37 anni era entrato nella chiesa San Carlo da Sezze di via Macchia Saponara spaventando il parroco e dirigendosi verso la sacrestia

Era entrato, visibilmente ubriaco, nella chiesa San Carlo da Sezze di via Macchia Saponara spaventando il parroco e dirigendosi verso la sacrestia. Un 37enne polacco è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Vitinia caon l'accusa di "danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale". 

PORTA DANNEGGIATA - Nel primo pomeriggio l'attenzione del parroco è stata attratta da strani rumori che provenivano da una porta di servizio posizionata sul prospetto laterale della chiesa.

Insospettito e spaventato, il sacerdote è andato a verificare cosa stesse accadendo, sorprendendo un uomo visibilmente ubriaco che dopo aver scardinato la porta laterale di servizio, si era introdotto in chiesa e si stava dirigendo verso la sacrestia. 

CARABINIERE FERITO - Il prete, impaurito, ha chiamato il 112 mentre il ladro vistosi scoperto si è allontanato a gambe levate. Pochi minuti dopo, i militari sono intervenuti sul posto e, dopo aver raccolto la testimonianza del parroco, hanno avviato le ricerche, rintracciando l'uomo pochi metri più avanti, dove si era nascosto tra le auto in sosta.

Quando i carabinieri si sono avvicinati per identificarlo, l'uomo, pur di sottrarsi alla cattura ha reagito con violenza causando lievi contusioni ad uno di essi. In pochi istanti il malvivente è stato immobilizzato e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: entra in chiesa ubriaco, spaventa il parroco e ferisce un carabiniere

RomaToday è in caricamento