rotate-mobile
Cronaca Capena

Capena: ubriaco alla guida investe un pedone e lo uccide

La vittima è un 31enne di nazionalità romena che lavorava come operaio in una ditta del posto. L'incidente lungo la strada provinciale 51/B verso Capena. Alla guida un 24enne di Castelnuovo di Porto, risultato ubriaco

Un cittadino romeno di 31 anni èmorto dopo essere stato investito da un'auto guidata da un giovane italiano. L'episodio è successo nella serata di ieri lungo la strada provinciale 51/B che dalla Tiberina porta a Capena.

Il cittadino romeno è stato investito da un'autovettura Citroen C2 che viaggiava verso il centro abitato di Capena condotta da un ragazzo italiano di 24 anni residente a Castelnuovo di Porto sempre in provincia di Roma.

Il conducente dopo l'urto ha continuato la marcia fino alla propria abitazione ma poco dopo è andato dai Carabinieri di Capena per raccontare quanto era avvenuto.

Con i militari poi è ritornato sul punto dell'incidente e a margine della strada, tra la vegetazione bassa, è stato trovato il corpo del cittadino romeno. Il conducente del veicolo sottoposto al test dell'etilometro è risultato positivo con tassi di alcool nel sangue superiori a 1,5 g/l. Successivamente è risultato positivo anche ai test clinici per accertare l'uso di sostanze stupefacenti che evidenziavano tracce di cocaina.

Il giovane italiano dovrà rispondere al Tribunale di Tivoli di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza alcolica nonché sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. L'autovettura è stata sequestrata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capena: ubriaco alla guida investe un pedone e lo uccide

RomaToday è in caricamento