rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via Galvani

Turisti picchiati e rapinati da 4 ragazzi: 19enne incastrato da foto segnaletica

Il furto la notte dello scorso 13 agosto in via Galvani a Testaccio. Il giovane è stato poi identificato ed arrestato dai carabinieri

In quattro li hanno prima accerchiati, poi minacciati, aggrediti ed infine rapinati. Vittime di una banda composta da quattro rapinatori una coppia di turisti stranieri presi di mira mentre camminavano di notte per le strade di Testaccio. Era lo scorso 13 agosto.  

Rapinatore trovato a Guidonia

A distanza di qualche giorno i carabinieri del Comando Roma piazza Venezia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino egiziano di 19 anni, domiciliato a Guidonia, con precedenti e già sottoposto all’obbligo di firma con contestuale obbligo di rincasare nelle ore notturne, ritenuto responsabile – insieme ad altre 3 persone, in via di identificazione – della rapina messa a segno ai danni di una coppia di turisti australiani.

Turisti rapinati a Testaccio

Secondo quanto denunciato ai Carabinieri, intorno alle 2:00 della notte del 13 agosto scorso, mentre stavano camminando in via Galvani, marito e moglie sarebbero stati circondati da 4 persone che li avrebbero costretti a consegnare il loro iPhone, colpendoli con calci e pugni.

Attività d'indagine

Grazie ad un’accurata attività di indagine, avvalorata da un’ottima conoscenza del territorio, i Carabinieri hanno individuato i potenziali autori, mostrando le loro foto alle vittime. Senza dubbi, uno di loro, il ragazzo egiziano poi fermato, è stato riconosciuto dalle vittime. Il 19enne si trova, ora, nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti picchiati e rapinati da 4 ragazzi: 19enne incastrato da foto segnaletica

RomaToday è in caricamento