rotate-mobile
Cronaca

Turisti aggrediti e rapinati davanti alla stazione Termini

Vittime due uomini. A scovare i ladri sono stati i carabinieri

Turisti nel mirino di una coppia di rapinatori seriali che, secondo le indagini, colpivano nella zona della stazione Termini in quello che era diventato il "loro" territorio di caccia. A ricostruire quanto accaduto sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma che, coordinati dalla procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato in flagranza due uomini di 34 e 33 anni, gravemente indiziati di rapina e furto aggravato. 

La notte scorsa, i carabinieri in transito in via Giolitti, sono stati fermati da un turista sud coreano. L'uomo ha raccontato che poco prima, due persone lo avevano aggredito e rapinato del suo smartphone e del borsello che portava a tracolla. Durante le ricerche in zona, i militari hanno intercettato un altro turista sud americano, che ha raccontato di essere stato derubato del telefono dagli stessi soggetti con la scusa di dover effettuare una telefonata urgente e ha fornito ulteriori dettagli utili all'individuazione dei due indagati.

Arrivati in piazza Fanti, i carabinieri hanno riconosciuto due uomini che corrispondevano alle descrizioni fornite dalle due vittime ed hanno deciso di bloccarli. La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire e restituire lo smartphone e la somma di 600 dollari rapinati al turista sud coreano, che li ha riconosciti quali autori dell’aggressione e della rapina subita pochi minuti prima. I fermati sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio dove l’arresto è stato convalidato per entrambi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti aggrediti e rapinati davanti alla stazione Termini

RomaToday è in caricamento