rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via di Santa Dorotea

Il ladro inseguito e fermato da un gruppo turisti

Il 35enne è stato poi arrestato dai carabinieri

Ha derubato un gruppo di turisti ma non aveva fatto i conti con la loro reazione. Il ladro è stati infatti rincorso e bloccato dagli stessi e poi arrestato dai carabinieri. E' accaduto a Trastevere, in via Santa Dorotea, dove i militari dell'arma della locale stazione sono stati allertati da alcuni turisti francesi che avevano rincorso e bloccato un 35enne cubano che aveva derubato una del loro gruppo, 43enne francese, sottraendole lo zaino. I carabinieri lo hanno arrestato e recuperato la refurtiva.

Il fermo è arrivati nell'ambito dei controlli dei carabinieri del gruppo di Roma nelle principali aree interessate dall’afflusso di turisti nella Capitale e nelle periferie, finalizzati a prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità.

In tale contesto in manette è finito un 43enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso dall’addetto all’accoglienza clienti di un negozio all’interno della galleria Forum Termini mentre occultava nel suo zaino alcuni profumi dopo averne rimosso le placche anti taccheggio. Allertati i gli uomini dell'arma del nucleo Roma Scalo Termini che sono immediatamente intervenuto e hanno bloccato l’uomo.

I carabinieri della stazione Roma Piazza Dante, invece, hanno arrestato un 43enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso dal personale addetto alla sicurezza di dei magazzini di abbigliamento in via Gioberti, mentre asportava prodotti di cosmesi. Nelle sue tasche, i militari hanno rinvenuto anche due smartphone risultati oggetto di furto. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e denunciato per ricettazione.

Nella notte, infine, i militari del nucleo operativo Roma San Pietro, hanno arrestato due cittadini romeni, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre tentavano di accedere in un bar in via Giorgio del Vecchio utilizzando uno scalpello per forzare la serranda elettrica e la porta d'ingresso.

Tutti gli arresti sono stati convalidati ad esito del rito direttissimo svolti presso le aule del tribunale in piazzale Clodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro inseguito e fermato da un gruppo turisti

RomaToday è in caricamento