rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Trevi

Fontana Trevi: due donne distraggono la turista ed il complice la deruba, tre arresti

I tre sono stati fermati dai carabinieri impegnati. Sei i borseggiatori in manette in poche ore

Due donne per distrarre la turista rapita dalla bellezza della piazza ed il complice a sfilarle il portafogli dalla borsa. Così tre manolesta pensavano di poterla fare franca. Ma non avevano fatto i conti con i Carabinieri che li hanno scoperti ed arrestati. 

I fatti a Fontana di Trevi, dove i militari della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno bloccato tre cittadini cileni, un uomo di 31 anni e due donne di 33 e 64 anni, che avevano derubato una turista 75enne tedesca, seduta nei pressi del monumento. Distratta dalle donne, la vittima non si è accorta dell’uomo alle spalle che le sfilava il portafogli dalla borsa. 

I Carabinieri però hanno notato tutta la scena e sono intervenuti. Nelle tasche della 33enne è stata trovata anche una carta di credito intestata ad una terza persona, del cui possesso non ha saputo dare spiegazioni.

Oltre all’accusa di furto aggravato, con la quale è stata arrestata con i suoi complici, dovrà rispondere anche di possesso ingiustificato di carte di credito, reato per cui è stata denunciata a piede libero.

Controlli antiborseggio in Centro

I tre fermi sono arrivati nel corso dei quotidiani servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati ai danni dei tanti turisti che affollano il centro storico della Capitale. In questo contesto i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 6 borseggiatori in poche ore.

Per furto aggravato, sono finiti in manette anche un 38enne algerino, arrestato dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, sorpreso a derubare dello smartphone un turista giapponese di 26 anni, che passeggiava in via Panisperna, e un 51enne tunisino, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, bloccato appena dopo aver asportato lo zaino di un 20enne in via dei Fori Imperiali.

Sempre in via dei Fori Imperiali, ma a bordo del bus Atac linea 85, i Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto hanno arrestato un 64enne tunisino “pizzicato” a derubare una turista 38enne, cittadina del Marocco. Il ladro aveva appena sfilato lo smartphone dalla borsa della donna ma è stato bloccato dai militari in servizio in abiti civili. 

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dei vari Comandi, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana Trevi: due donne distraggono la turista ed il complice la deruba, tre arresti

RomaToday è in caricamento