rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cronaca Castro Pretorio / Piazza Barberini

Borseggi in metro: accerchiano turisti e scappano con l'iPhone 14 all'apertura del vagone

I ladri inseguiti e fermati dagli agenti in servizio antiborseggio sulla linea A

Un modus operandi assodato. Vittime accerchiate, distratte e all'apertura delle porte dei vagoni la fuga a gambe levate con il maltolto. Due borseggiatori, all'opera sulla linea A della metro, che non avevano fatto i conti con i poliziotti in servizio antiborseggio, che li hanno fermati e arrestati. 

Sono stati gli agenti della squadra di polizia giudiziaria compartimentale a intervenire dopo essere saliti, in borghese, alla fermata Termini, in quel momento particolarmente affollata da turisti stranieri, su un convoglio diretto a Ottaviano, proprio per un servizio antiborseggio. 

Durante la sosta nella fermata Repubblica hanno notato salire a bordo due soggetti, conosciuti quali abituali borseggiatori, che hanno accodato immediatamente una coppia di turisti stranieri con al seguito un voluminoso trolley, posizionandosi uno di fronte e l’altro alle spalle degli ignari viaggiatori. 

Chi sono e come "lavorano" i manolesta della Capitale dei borseggi

Fermo il treno alla stazione di Barberini i due sono entrati in azione: il ladro, coperto dai movimenti del proprio complice, con mossa fulminea è riuscito a sottrarre un telefono cellulare dalla tasca anteriore sinistra del turista opportunamente circondato. Poi la fuga dal convoglio. 

A fermare la loro corsa i poliziotti che li hanno bloccati. Abbandonato dai ladri lo smartphone, lo stesso è stato recuperato dagli agenti che li hanno arrestati. Il turista, ancora ignaro dell’accaduto, è stato poi accompagnato negli uffici della polfer dove ha sporto regolare denuncia/querela in merito al furto subito, rientrando contestualmente in possesso del proprio telefono cellulare marca Apple modello Iphone 14 pro del valore di Euro 1.900. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi in metro: accerchiano turisti e scappano con l'iPhone 14 all'apertura del vagone

RomaToday è in caricamento