Termini, uccide a calci e pugni un turista: psicolabile arrestato dalla Polfer

Il giovane di 24 anni seguiva una terapia farmacologica ma da un paio di giorni si era allontanato dalla sua casa di Avellino dove seguiva le cure

Omicidio. E’ questa l’accusa che ha portato all’arresto da parte della Polizia Ferroviaria della Capitale di un cittadino italiano, M. B., di 23 anni con problemi psichiatrici che ieri mattina all’alba, prima delle cinque, “senza alcun motivo apparente”, ha preso a calci e pugni un turista marocchino fino a sfinirlo.

In una nota la polizia spiega che “senza alcun apparente motivo ed in pochi istanti, ha colpito con una sequenza di calci e pugni il turista marocchino, classe 1943, di nome Aabid Mohammed in attesa nei pressi delle biglietterie della stazione Termini, infierendo contro di lui anche una volta a terra”. L'autoambulanza ha soccorso l'anziano intorno alle 5 e lo ha trasportato in codice rosso presso il Policlinico Umberto I.  L'uomo è deceduto intorno alle 20 dopo esser stato sottoposto ad intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate alla testa.

Il giovane, che aveva problemi psichiatrici, “si era allontanato dal luogo di residenza in cui era seguito dai sanitari. Aveva numerosi precedenti, tra cui uno per violenza sessuale. Seguiva anche una terapia farmacologica ma era fuggito da un paio di giorni dalla casa in cui viveva con i genitori ad Avellino.

La vittima stava guardando il tabellone arrivi-partenze vicino alle biglietterie e chiedendo informazioni a una persona, quando all'improvviso è scattata l'aggressione, violentissima e imprevedibile. Un raptus in cui il 24enne ha ridotto in fin di vita l'anziano, trasportato in coma al policlinico Umberto I. Inutile il tentativo del giovane di fuggire. Fermato da alcuni presenti, è stato arrestato subito dopo.

"Siamo profondamente scossi e addolorati per il gravissimo e drammatico episodio che si è verificato oggi alla stazione Termini dove un uomo ha perso la vita a seguito di una brutale aggressione. In queste ore continueremo a seguire la vicenda per avere ulteriori chiarimenti su quanto accaduto. Voglio esprimere, nel frattempo, la mia vicinanza ai familiari della vittima e il cordoglio dell'amministrazione comunale" ha dichiarato il vicesindaco di Roma Luigi Nieri. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento