rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca

"Sindaca Raggi quell'albergo non è a norma": i vigili intervengono e multano l'hotel

La Polizia Locale ha elevato una multa di 27mila euro ad un albergo nei pressi della stazione Termini

"Sindaca Raggi quell'albergo non è a norma". E' la denuncia che un turista spagnolo ha scritto direttamente alla prima cittadina di Roma per raccontarle quanto accadut. La prima cittadina, dopo aver letto la lettera di denuncia, ha immediatamente sollecitato l'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale.

Al seguito dei controlli il Nucleo di Polizia Locale specializzato in Polizia Turistica ha elevato una multa di 27mila euro ad un albergo nei pressi della stazione Termini. 

Gli agenti hanno riscontrato gravi carenze igieniche e diverse irregolarità amministrative tra cui un aumento non autorizzato della capacità ricettiva, con ben 41 posti letto in più, e la mancata comunicazione al Dipartimento Risorse Economiche di Roma Capitale del contributo di soggiorno incassato sin dal 2016, pari a circa 143.046 euro.

Il titolare è stato sanzionato ai sensi della vigente Legge Regionale per un ammontare pari a 27.333 euro. Inoltre è stata presentata una segnalazione alla ASL di competenza e al Dipartimento stesso. 

Pochi giorni il controllo, sempre nell'area della stazione Termini, si è data esecuzione ad un  provvedimento del Dipartimento di Igiene, durante il quale sono stati apposti i sigilli ad una attività di affittacamere con scarse condizioni igieniche ubicata sotto il livello stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sindaca Raggi quell'albergo non è a norma": i vigili intervengono e multano l'hotel

RomaToday è in caricamento