rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Filippo Turati

Esquilino, incitato dagli amici 14enne rapina e aggredisce turista

L'aggressione è avvenuto in via Filippo Turati. Il più piccolo del gruppo, aveva avvicinato il turista e, dopo avergli messo le mani al collo, gli aveva sottratto il cellulare incitato da altri tre amici

Prima l'aggressione, poi la rapina. Un turista spagnolo è stato la vittima di 4 malviventi egiziani che, la notte scorsa, hanno colpito in via Filippo Turati all'Esquilino. Tutto è iniziato quando, durante il pattugliamento della zona, gli agenti di Polizia hanno notato 4 nordafricani inseguiti da un uomo che inveiva contro di loro.

AGGRESSIONE E RAPINA - I poliziotti, raggiunta la vittima, si sono fatti raccontare l'accaduto. Hanno così appreso che uno dei quattro stranieri, il più piccolo del gruppo, aveva avvicinato il turista e, dopo avergli messo le mani al collo, gli aveva sottratto il cellulare incitato dagli amici.

Prontamente gli agenti del commissariato Viminale, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare i 4 malviventi mentre uno di loro ha tentato di disfarsi della refurtiva gettando a terra il cellulare asportato poco prima. 

LA GIOVANE BANDA - Dagli accertamenti espletati, i rapinatori sono stati identificati per un ragazzo di 21 anni, due diciottenni ed un minore di 14 anni tutti in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia. Accompagnati negli uffici del commissariato di zona, sono stati arrestati per rapina aggravata. Il minorenne, è stato associato presso un centro di prima accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino, incitato dagli amici 14enne rapina e aggredisce turista

RomaToday è in caricamento