rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Piazza Barberini

Turista distratto con la scusa di una sigaretta e borseggiato

L'uomo preso di mira da una coppia di ladri in piazza Barberini

Uno lo ha distratto l'altro lo ha borseggiato. Vittima un turista. Succede in piazza Barberini. Qui un ragazzo stava fotografando le bellezze della Città Eterna con la sua reflex. Avvicinato da due passanti è stato distratto, con la scusa di chiedergli una sigaretta, hanno cominciato a frugargli nello zaino portandosi via il telefono cellulare. A mettergli i bastoni fra le ruote i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma in transito. Fermato uno dei borseggiatori e arrestato il complice è riuscito invece a dileguarsi.

Turisti borseggiati in metro 

L'arresto è arrivato nell'ambito di uno specifico servizio antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici, presso le fermate della metropolitana e i luoghi maggiormente frequentati dai turisti nella Capitale. In tale ambito i militari della stazione di Roma Viale Eritrea hanno arrestato due cittadini peruviani, di 32 e 33 anni con precedenti, e un cittadino cileno di 31 anni, tutti senza fissa dimora: il primo, a bordo della metro A in arrivo alla fermata Flaminio, visto mentre si impossessava del telefono cellulare, sfilandolo dalla giacca, di una turista spagnola, approfittando della confusione.

Il secondo, presso la fermata metro Termini, bloccato appena dopo essere stato visto rubare il telefono custodito nella borsa di una turista indiana, distratta nel guardare una mappa di Roma per orientarsi. Il terzo presso la fermata metro Repubblica, dove essersi impossessato dello smartphone di una turista straniera, sfilandolo dalla borsa che portava in spalla.

Tutte le vittime di furto hanno presentato regolare denuncia querela e tutti gli arresti sono stati convalidati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista distratto con la scusa di una sigaretta e borseggiato

RomaToday è in caricamento