Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Panetteria

La turista si distrae e la banda di ladri porta via lo zaino appoggiato al tavolino

Il furto in una bottega gastronomica nella zona della fontana di Trevi

La turista distratta e i ladri all'opera. Una banda di giovani malviventi. Terreno di caccia via della Panetteria, a due passi da fontana di Trevi. A fermare gli affari dei tre ragazzi - di età compresa tra 20 e 25 anni - i carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina. 

La banda, approfittando della distrazione di una turista 57enne svizzera, seduta ai tavolini esterni di una bottega gastronomica, si è impossessata dello zaino della donna. I tre sono stati subito bloccati dai carabinieri, che già stavano seguendo i loro spostamenti, ed hanno recuperato lo zaino con all’interno vari effetti personali e 600 euro in contanti.

Turisti nel mirino dei borseggiatori

I tre sono stati fermati nell'ambito di mirati controlli volti a contrastare i reati predatori che spesso vedono colpiti i turisti in visita nella Capitale. In tale ambito i carabinieri del nucleo Scalo Termini, su richiesta di un addetto alla vigilanza di un negozio di cosmetici, sono intervenuti ed hanno arrestato una 41enne romana, che si era impossessata di vari articoli di cosmesi e profumi per un valore di 1.300 euro, rimuovendo le placche antitaccheggio.

Ladri in via del Pellegrino 

In via del Pellegrino i militari del nucleo operativo della compagnia San Pietro, hanno arrestato un cittadino cubano di 59 anni e un cittadino peruviano di 21 anni, bloccati subito dopo aver sottratto con destrezza il marsupio di una turista francese.

Ladro inseguito a piazza Vittorio

I carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante impegnati di servizio in piazza Vittorio Emanuele II, hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni per furto. Nella circostanza l’uomo è stato bloccato dopo un breve inseguimento dai militari subito dopo aver notato rubare il telefono a un’anziana 84enne spagnola.

In tutti i casi le vittime hanno presentato regolare denuncia querela. Tutti gli arresti sono stati convalidati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La turista si distrae e la banda di ladri porta via lo zaino appoggiato al tavolino
RomaToday è in caricamento