rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Cavour

Turista borseggiata in metro reagisce e viene aggredita dalle ladre

La donna presa di mira alla fermata Cavour

Sono le prede preferite da borseggiatori e borseggiatrici. A favorire il lavoro dei 'manolesta' le stazioni dalle quali si arriva alle bellezze della Città Eterna, affollate e piene di cittadini stranieri in visita nella Capitale. Proprio una turista è finita nel mirino di due ladre e nel tentativo di riprendersi il maltolto è stata aggredita.

A finire in manette, arrestate dai carabinieri della stazione Viale Libia, due ragazze di 20 e 21 anni, entrambe già conosciute e provenienti dal campo nomadi di via Pontina, gravemente indiziate del reato di rapina impropria in concorso.

Le due, mentre si aggiravano nei pressi della metro B, alla fermata Cavour, hanno sottratto il telefono cellulare dalla borsa di una turista che, accortasi del furto, nel tentativo di rientrarne in possesso, è stata aggredita. I militari in borghese, attirati dalle grida di aiuto, sono intervenuti subito riuscendo così a bloccare le due 20enni e a recuperare la refurtiva.

Accompagnate in caserma, dopo la denuncia della vittima, sono state trattenute, una in caserma e l’altra agli arresti domiciliari. Nel corso dell’udienza, presso le aule di piazzale Clodio, il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto ed ha disposto gli arresti domiciliari per entrambe.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista borseggiata in metro reagisce e viene aggredita dalle ladre

RomaToday è in caricamento