rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Via Teofilo Patini

Domanda di regolarizzazione rigettata: tunisino si dà fuoco davanti ai poliziotti

E' successo nel pomeriggio di oggi nella struttura di via Patini. A salvarlo i poliziotti e i militari dell'esercito

E’ stato salvato dagli della Polizia di Stato e dai militari dell’Esercito un 30enne, cittadino tunisino, che nel pomeriggio di oggi nell'Ufficio Immigrazione di via Patini, si è cosparso di liquido infiammabile dandosi fuoco con un accendino. Nella circostanza e nell’immediatezza dell’evento i poliziotti e i militari sono intervenuti bloccandolo e riuscendo in breve tempo a spengere le fiamme. Lo straniero e due poliziotti sono stati portati all’ospedale Sant’Eugenio per le cure del caso.

Un agente è rimasto ustionato alle mani, mentre l’altro ha riportato qualche escoriazione. Per il tunisino – con ustioni di più grave entità – è stato necessario il ricovero.

L’episodio è accaduto all’interno dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma dove all’uomo era stato notificato un preavviso di rigetto della domanda di regolarizzazione in quanto priva dei necessari requisiti. Il 30enne, già noto alle forze dell'ordine, era già stato allontanato in più di un occasione dal territorio nazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domanda di regolarizzazione rigettata: tunisino si dà fuoco davanti ai poliziotti

RomaToday è in caricamento