rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Inventano falso ordine cavalleresco e truffano 67 tunisini

Si sono fatti versare 5 mila € con la promessa di iscriverli a un corso e all'ordine militare, ma era una truffa. Arrestati tre italiani

67 cittadini tunisini, provenienti dalla Tunisia, privi di visto d'ingresso sono stati fermati all'aeroporto di Fiumicino.

Nell'ambito di un'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione Roma Monteverde Nuovo nei confronti di una sedicente associazione di volontariato (falso ordine cavalleresco), che utilizza simboli simili a quelli tipici del Sovrano Militare Ordine  di Malta, presso l'aeroporto di Fiumicino sono stati fermati i cittadini tunisini che avevano  tesserini di riconoscimento riconducibili all'associazione.

Gli stranieri, accompagnati da tre italiani membri dell'associazione, hanno versato 5000 euro per la frequentazione di un corso pubblicizzato dalla sedicente associazione in Tunisia che avrebbe loro garantito un posto di lavoro in Italia.

I 3 italiani che hanno organizzato tale truffa sono stati arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Monteverde Nuovo in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma e la Polaria, mentre i 67 stranieri verranno sottoposti a respingimento, imbarcandoli su aereo per Tunisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inventano falso ordine cavalleresco e truffano 67 tunisini

RomaToday è in caricamento