rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Infernetto / Viale di Castel Porziano

Si tuffa e batte la testa sulla sabbia: il quindicenne rischia la paralisi

Sono gravi le condizioni del 15enne di Grottaferrata rimasto ferito ieri dopo un tuffo a Castel Porziano, all'altezza del secondo cancello. Il giovane ha riportato un trauma cervicale

Sono gravi le condizioni del 15enne rimasto ferito ieri dopo un tuffo a Castel Porziano, all'altezza del secondo cancello. Il giovane ha riportato un trauma cervicale. Attualmente si trova osservazione al Policlinico Gemelli. A preoccupare i medici anche i possibili danni al cervello. Il 15enne di Grottaferrata infatti è rimasto a lungo senza respirare, fatto questo che potrebbe avere conseguenze.

LA DINAMICA - Sembra intanto chiarirsi la dinamica di quanto accaduto. L'adolescente si trovava al mare con gli amici. Erano da poco passate le 12.30 quando il ragazzino si tuffa in mare. Un tuffo a capriola, di cui però non ha valutato bene le conseguenze. Il fondale in quel punto è infatti basso e lui batte la testa. Resta sott'acqua per qualche secondo. Gli amici iniziano a gridare, a cercare aiuto. Viene attirata l'attenzione dei bagnini che prontamente intervengono.

RIANIMATO IN SPIAGGIA - Sono due e tra loro c'è anche Maurizio Palmulli, meglio noto come Mister Ok. E' lui a portare a riva il ragazzo che in quei momenti viene descritto come cianotico. Viene allertato il 118. Nel frattempo a riva viene rianimato. Il massaggio gli fa sputare l'acqua. Quindi l'arrivo dell'eliambulanza e il trasporto in ospedale, al Gemelli.

LE SUE CONDIZIONI - E' toccato agli amici del ragazzo avvisare i genitori che sotto choc si sono recati all'ospedale. Grave il trauma cervicale riportato. Nelle prossime ore sarà valutata l'entità delle lesioni riportate. Si teme che il 15enne possa rimanere paralizzato per il resto della sua vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa e batte la testa sulla sabbia: il quindicenne rischia la paralisi

RomaToday è in caricamento