rotate-mobile
Cronaca

Truffatore seriale arrestato: era noto anche a "Striscia la notizia"

Sempre lo stesso il modus operandi: fingendosi un creditore del titolare assente si faceva consegnare dai dipendenti consistenti somme di denaro

Un uomo di 39 anni è stato arrestato dopo aver commesso decine di truffe in bar,  hotel, negozi e supermercati molti dei quali ubicati al centro storico della Capitale.

Era un vero e proprio truffatore seriale che si presentava con portamento distinto e, se necessario, elegante, un trascorso come calciatore (senza grande fortuna), grande dialettica, naturalmente portato per le pubbliche relazioni.
Ora, dopo una serie di indagini accurate, i carabinieri della Compagnia di Roma Parioli gli  hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Sempre lo stesso il modus operandi studiato minuziosamente dal truffatore: fingendosi un creditore del titolare assente si faceva consegnare dai dipendenti consistenti somme di denaro dai 100 ai 350 Euro. L’indiscussa abilità palesata dal truffatore seriale ne aveva comportato addirittura la ribalta in campo nazionale.

Di lui si era infatti occupato il Tg satirico “Striscia la notizia”. Nel corso di un servizio mandato in onda lo scorso 2 novembre 2012, l’inviato della trasmissione lo aveva rintracciato ed addirittura intervistato, ammettendo centinaia di colpi. L’astuto criminale, però, nell’assoluta quanto arrogante convinzione di “immunità” e nonostante i numerosi procedimenti penali pendenti a suo carico, ha continuato ad agire sereno, mietendo vittime in diverse zone della Capitale e sfidando anche un provvedimento di foglio di via obbligatorio che ne vietava la presenza nel comune di Roma per la durata di tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore seriale arrestato: era noto anche a "Striscia la notizia"

RomaToday è in caricamento