rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di San Vitale

Chiede informazioni in Questura ma viene arrestato: era un truffatore informatico

Il 41enne era ricercata in tutta Italia per una serie di frodi. Dovrà scontare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione

 Si è presentato all’ingresso della Questura in via San Vitale chiedendo un’informazione in merito ad avviso di presentazione ricevuto dalla Polizia di Stato. Il comportamento strano e nervoso non è però sfuggito agli agenti impiegati nei servizi di vigilanza, che hanno deciso di identificarlo.

TRUFFATORE INFORMATICO - Dai controlli documentali, effettuati presso la banca dati delle forze di polizia, sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali e soprattutto vari provvedimenti di rintraccio e un ordine di cattura. 41 anni, originario della provincia di Ferrara, l’uomo era un truffatore informatico; tramite un sito web pubblicizzava infatti vari prodotti tecnologici come televisori, computer e cellulari, facendosi accreditare il denaro per poi mai consegnare la merce.

TRUFFE IN TUTTA ITALIA - Denunciato praticamente ovunque in Italia, da sud a nord, era ricercato dalle forze di Polizia di La Spezia, Ferrara, Venezia, Asti, Lanciano. Condannato in due diversi procedimenti deve scontare complessivamente 3 anni e 6 mesi di reclusione. Il 41enne al termine delle procedure di rito è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede informazioni in Questura ma viene arrestato: era un truffatore informatico

RomaToday è in caricamento