rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Barberini

Porta Pinciana: cerca di vendere orologi per 60mila euro ma viene truffato

I due truffatori fermati con il bottino dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del Centro Storico. L'incontro tra il commerciante ed il sedicente acquirente in un lussuoso hotel

Si sono incontrati presso un lussuoso hotel di Porta Pinciana. Lui un commerciante portoghese di 38 anni, l'altro un sedicente potenziale acquirente e collezionista di orologi. Durante la contrattazione, chiusa per un importo di 60mila euro per l'acquisto di 3 orologi, il 'cliente' ha chiesto di poter far vedere i preziosi a suo padre, che per motivi di parcheggio era rimasto fuori ad aspettarlo in macchina.

FUGA VELOCE - Uscito dall'albergo con i tre orologi in mano, l'acquirente ha aperto lo sportello anteriore dell' auto e si è 'infilatò in macchina velocemente. Il commerciante ha tentato di fare lo stesso cercando di aprire la portiera posteriore ma non è riuscito nell'intento e quindi, quando i due malfattori sono fuggiti, ha tentato di inseguirli a piedi.

SENSO UNICO - Imboccata una strada a senso unico, i due sono stati costretti ad arrestate la marcia e a tornare indietro, causa l'arrivo di un'altra autovettura dal senso opposto di marcia, urtando diverse auto in sosta. Imboccata via Barberini, hanno tamponato nuovamente, ma a causa del grave danno subito dalla vettura, sono stati costretti a scendere e a fuggire a piedi.

DUE ARRESTI - Proprio in quel momento sono stati intercettati dall'equipaggio di una volante del commissariato Castro Pretorio che li ha inseguiti e bloccati. Trovati in possesso dei tre orologi, sono stati identificati in un marocchino di 25 anni, e un cittadino italiano di 52. I due, accompagnati presso gli uffici del commissariato, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, sono stati arrestati con l'accusa di tentata truffa,rapina impropria e ricettazione.

AUTO FANTASMA - La targa dell'auto su cui viaggiavano infatti, da accertamenti al Pra, è risultata inserita tra quelle radiate a seguito di intestazione fittizia. I due inoltre, durante la perquisizione personale e a casa, sono stati trovati in possesso di numerosissime banconote da euro 500 fac-simile, alcune vere e un orologio di valore sul quale gli agenti stanno ancora svolgendo indagini per verificarne la provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pinciana: cerca di vendere orologi per 60mila euro ma viene truffato

RomaToday è in caricamento