rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Quadraro / Piazza dei Tribuni

Vaglia da 92 mila euro su conto corrente aperto con documenti falsi: sventata truffa

Un uomo di 55 anni, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver tentato di versare un vaglia postale su un conto corrente, aperto precedentemente con documenti falsi alla posta di Piazza dei Tribuni

Una truffa all'ufficio postale di Piazza dei Tribuni andata in fumo. Per questo motivo un uomo di 55 anni, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro dopo aver tentato di versare un vaglia postale su un conto corrente, aperto precedentemente con documenti falsi.

Nello specifico, la scorsa settimana, l’uomo si è presentato presso l’ufficio postale del Quadraro e dietro l’esibizione di documenti contraffatti, riportanti le generalità di un'altra persona, è riuscito ad aprire un conto corrente postale.

Ieri pomeriggio, il 55enne si è ripresentato all’ufficio postale con un vaglia contraffatto del valore di 92 mila euro, ed ha tentato di versarlo sul conto corrente aperto in precedenza. La dipendente si è accorta subito che il titolo di credito era palesemente falso e con una scusa ha avvisato il direttore, che a sua volta ha allertato i Carabinieri.

Tornata allo sportello la donna ha preso tempo in atteso dell’arrivo dei militari. L’uomo convinto di farla franca, ai Carabinieri ha esibito la stessa carta d’identità, usata per aprire il conto corrente, anche questa risultata falsa ed è stata sequestrata insieme al vaglia postale.

L’uomo è stato così arrestato e portato in caserma. Dovrà rispondere di possesso di documenti falsi e sostituzione di persona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaglia da 92 mila euro su conto corrente aperto con documenti falsi: sventata truffa

RomaToday è in caricamento