rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tassametro telecomandato per aumentare il costo della corsa: tassista denunciato per truffa

L'uomo, in possesso di regolare autorizzazione, aveva installato una centralina collegata al tassametro che mediante gli impulsi di un telecomando occultabile tra due dita modificava l'importo da far pagare al cliente

Aumentava l’importo della corsa da far pagare ai clienti grazie a un telecomando. È stato denunciato per truffa dai Carabinieri della Stazione Roma Prati, a conclusione di una breve attività d’indagine, un tassista romano di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, che aveva manomesso il tassametro del suo radiotaxi.

LA DENUNCIA - Il tassista, in possesso di regolare autorizzazione, aveva installato una centralina collegata al tassametro che mediante gli impulsi di un piccolo telecomando, facilmente occultabile tra due dita, era in grado di aumentare arbitrariamente l’importo della corsa da far pagare al cliente.

IL VIDEO - Il telecomando ritrovato dai carabinieri

L’ISPEZIONE - E’ stato proprio un cliente, accortosi di essere stato raggirato, a denunciare l’accaduto ai Carabinieri della Stazione Prati che hanno avviato gli accertamenti ed hanno fermato il tassista disonesto nel corso del servizio per le strade della Capitale. Da un’ispezione accurata del veicolo è venuta fuori la manomissione del tassametro a cui era stata collegata la centralina che riceveva gli impulsi e il telecomando che sono stati sequestrati. Proseguono le indagini dei Carabinieri per identificare ulteriori vittime.

Tassista denunciato per truffa: tassametro telecomandato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassametro telecomandato per aumentare il costo della corsa: tassista denunciato per truffa

RomaToday è in caricamento