rotate-mobile
Cronaca

La truffa della spesa a domicilio: in manette una coppia

A smascherarli un agente travestito da fattorino

La truffa della spesa a domicilio. A smascherare un uomo ed una donna di 44 anni gli agenti di polizia. Semplice lo stratagemma: puntavano i clienti che chiedevano la consegna a domicilio della spesa fatta in un supermercato della zona di Ponte Milvio. Il sistema era semplice: dopo aver alterato il foglio sul quale erano annotati i dati del cliente, posizionato sul carrello, chiamavano il supermercato chiedendo che la consegna fosse fatta ad un indirizzo diverso da quello precedentemente indicato.

La truffa della spesa a domicilio 

Le molteplici richieste di variazione sulle consegne hanno insospettito la direttrice del supermercato che ha deciso di allertare gli agenti. Appurato che i veri clienti non avevano fatto alcuna variazione, gli agenti hanno organizzato la consegna.

Poliziotto-fattorino

A  cadere nel tranello, però, questa volta, sono stati i due truffatori che si sono visti recapitare la spesa da un poliziotto del commissariato Ponte Milvio, camuffato da fattorino. Per l'uomo e la donna sono scattate le manette. Entrambi dovranno rispondere di fronte all’Autorità Giudiziaria del reato di truffa .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa della spesa a domicilio: in manette una coppia

RomaToday è in caricamento