rotate-mobile
Cronaca Casal de Pazzi / Via di Casal Dè Pazzi

Truffa dello specchietto a Talenti: 77enne sborsa 200 euro, 2 fermi

La tentata truffa in un parcheggio in via Casal de' Pazzi. I malviventi arrestati dai poliziotti dopo la testimonianza dell'anziana vittima

Con l’ormai noto stratagemma di un leggero urto con conseguente richiesta di danaro per un presunto danno allo specchietto esterno della loro automobile stavano truffando un 77enne. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Casal de’ Pazzi, zona Talenti, nelle vicinanze di un parcheggio di fronte ad un istituto di credito. In due si sono avvicinati ad un’auto con al volante un signore anziano che erano appena salito a bordo, pronto a ripartire. Raccontandogli di una “collisione” precedentemente avvenuta tra la sua auto e la loro, gli hanno chiesto i “danni”: 200 euro.

VITTIMA AL BANCOMAT - La vittima del raggiro, spaesata e intimorita, è così sceso dirigendosi verso lo sportello bancomat, distante pochi metri, come suggerito dai due malviventi. Dopo il prelievo del contante, l’uomo è tornato indietro consegnando 200 euro ai due, nel frattempo saliti nella loro auto  pronti per andarsene.

ARRESTO TRUFFATORI - E’ in questo momento che è intervenuta la Polizia; gli agenti del Commissariato di San Basilio hanno infatti notato tutta la scena. I poliziotti in abiti civili, coordinati dal dr. Adriano Lauro, stavano infatti effettuando un servizio anti-rapina nella zona. La vittima della truffa ha raccontato quanto accaduto agli agenti che hanno immediatamente bloccato i due truffatori. Identificati in due uomini di 31 e 38 anni, entrambi con numerosi precedenti di Polizia per rapine, truffe ed estorsioni, i due sono stati arrestati, mentre il contante è stato subito restituito al legittimo possessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto a Talenti: 77enne sborsa 200 euro, 2 fermi

RomaToday è in caricamento