rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via Gregorio VII

Gregorio VII: 'Truffa dello specchietto' ai danni di un 93enne

Denunciato un 25enne che ha tentato il raggiro simulando un incidente mentre erano a bordo di uno scooter con un complice riuscito a dileguarsi

Non si sono fatti problemi tentando di truffare un anziano uomo di 93 anni. A mandare per traverso un tentativo di '"truffa dello specchietto' i carabinieri della stazione Roma San Pietro che hanno denunciato un 25enne romano con precedenti con il complice riuscito invece a dileguarsi.

TRUFFA A GREGORIO VII - In particolare la vittima, mentre percorreva via Gregorio VII, zona Valle Aurelia, è stata affiancata da due ragazzi a bordo di un motociclo, i quali, simulando un urto con l’autovettura, lo hanno costretto a fermarsi. Subito dopo, è scattata la richiesta di denaro per il risarcimento di un fantomatico danno da lui causato.

FUGA IN SCOOTER - La vittima si è fermamente opposta a tale richiesta, riuscendo a far desistere i malviventi che, poco dopo, si sono allontanati con lo scooter. Immediatamente il 93enne ha allertato i Carabinieri fornendo loro il numero della targa del veicolo con cui i truffatori si erano appena allontanati. Grazie a ciò, i militari sono riusciti ad individuare uno degli autori della tentata truffa e a denunciarlo a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gregorio VII: 'Truffa dello specchietto' ai danni di un 93enne

RomaToday è in caricamento