rotate-mobile
Cronaca

Casal Bertone: ragazza raggira anziano con la 'truffa dello specchietto'

Vittima della donna un uomo di 72 anni. La truffatrice si era fatta fare un assegno alterando poi la cifra da 80 a 2.800 euro

Aveva simulato un falso incidente con un pensionato romano di 72 anni e, dopo averlo raggirato, si era fatta consegnare un assegno bancario di 80 euro, quale risarcimento del presunto danno, facendo intendere all’uomo che in quel modo avrebbe evitato inutili trafile con le assicurazioni e il peggioramento della classe di merito. E' accaduto nel pomeriggio di lunedì 25 maggio nella zona di Casal Bertone, a tentare la truffa una ragazza di 32 anni.

TRUFFA DELLO SPECCHIETTO - Una volta capito di essere stato vittima della classica “truffa dello specchietto”, l’anziano si è recato presso la Stazione Carabinieri di zona per sporgere denuncia. I militari hanno così avviato una rapida attività investigativa che ha consentito di identificare e rintracciare la donna che nel frattempo aveva già incassato l’assegno dopo averlo alterato, modificando la cifra da 80 a 2.800 Euro.

TRUFFA AGGRAVATA - Identificata in una 32enne romana, nullafacente e già conosciuta alle forze dell’ordine, la donna è stata denunciata con l’accusa di truffa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone: ragazza raggira anziano con la 'truffa dello specchietto'

RomaToday è in caricamento