rotate-mobile
Cronaca Olgiata / Via Formellese

Slot machine violate all'Olgiata: un cellulare e un cavo usb per scoprire le combinazioni

Un dipendente del bar in via Formellese, notato lo strano armeggiare dei truffatori, ha immediatamente avvisato i Carabinieri che, giunti sul posto in pochi minuti, li hanno sorpresi in flagranza

Un marchingegno tecnologico per scoprire le combinazioni vincenti della slot machine. Un sistema di hackeraggio, fai da te, che però non è bastato a due romeni di 29 e 31 anni denunciati a piede libero con l'accusa di tentata "frode informatica".

LA TRUFFA - I due, nel pomeriggio di ieri, sono entrati nel bar di un'area di servizio in via Formellese e, pesando di passare inosservati, hanno collegato un telefono cellulare, tramite un cavo usb, ad una delle slot machine presente nel locale.

Lo smartphone era dotato di un'applicazione fuorilegge in grado di segnalare se la videolottery di turno fosse in procinto o meno di emettere combinazioni vincenti.

COLTI SUL FATTO - Un dipendente del bar, notato lo strano armeggiare dei cittadini romeni, ha immediatamente avvisato i Carabinieri della Stazione di Formello che, giunti sul posto in pochi minuti, li hanno sorpresi in flagranza. Il telefonino è stato sequestrato, mentre i due cittadini romeni sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine violate all'Olgiata: un cellulare e un cavo usb per scoprire le combinazioni

RomaToday è in caricamento