rotate-mobile
Cronaca Colle Prenestino / Via Montemarano

La truffa dei lavori: coppia raggira anziana e scappa con l'oro

Vittima una 87enne che ha poi denunciato il furto alla polizia

Raggirata da una coppia di donne si è accorta di essere stata derubata una volta che il diabolico duo si è allontanato dalla sua abitazione. Vittima di una coppia di truffatrici un'anziana signora residente nella periferia est della Capitale. Un furto con destrezza, consumato una volta che le due malviventi sono riuscite a entrare in casa dell'87enne riferendogli che stavano svolgendo dei lavori, non meglio precisati, nella palazzina.

La nuova truffa è stata messa a segno intorno alle 11:00 di mercoledì 26 aprile in via Montemarano, a Colle Prenestino. Adescata l'87enne le due donne sono riuscite a convincerla - nonostante una sua iniziale titubanza - a farsi aprire la porta del suo appartamento. Una volta nell'abitazione - mentre una delle due distraeva e teneva impegnata l'anziana - la complice è sgattaiolata nella camera da letto. Rubato l'oro trovato nella stanza, le due ladre si sono quindi dileguate, facendo perdere le proprie tracce. 

Una volta nella camera da notte è stata la stessa anziana a rendersi conto di essere stata derubata. Chiamato il 112 sul posto sono intervenuti gli agenti del VI distretto Casilino di polizia che indagano sull'accaduto. 

Truffe agli anziani: l'identikit del truffatore e le tecniche utilizzate 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa dei lavori: coppia raggira anziana e scappa con l'oro

RomaToday è in caricamento