rotate-mobile
Cronaca

"Affittasi appartamento a Garbatella", ma è una truffa: intasca soldi della caparra e sparisce

Il truffatore si fingeva proprietario di una casa per poi rubare alle vittime 500 euro

"Affittasi grazioso appartamento a Garbatella". Questo l'annuncio truffa che un 38enne di Velletri utilizzava per rubare la caparra alle sue vittime. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri grazie ad alcune segnalazioni fatte da persone in cerca di case in affitto che si erano rivolte ad un'agenzia immobiliare della zona.

Rrimaste a bocca asciutta e "alleggerite" delle caparre confirmatorie consegnate al proprietario di un appartamento, risultato di fatto inesistente, i militari della Stazione di Garbatella hanno avviato una spedita attività d'indagine.

Qualche giorno fa, il truffatore seriale è tornato in azione. L'ennesimo cliente dell'agenzia immobiliare della Garbatella, di cui il malfattore sfruttava fraudolentemente la promozione, era stato agganciato dal 38enne imbroglione che gli aveva chiesto di incontrarsi per formalizzare il contratto di affitto del suo "grazioso appartamento" fantasma e per la consegna di 500 euro quale caparra confirmatoria.

All'appuntamento si sono presentati anche i Carabinieri che, a consegna avvenuta, hanno bloccato il truffatore facendogli scattare le manette ai polsi. Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di un blocchetto di ricevute per affitto, con altri nomi di potenziali vittime, e la somma di 1.600 euro in contanti ritenuti provento delle sue truffe. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri finalizzati a verificare quante altre persone siano effettivamente cadute nella trappola del 38enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Affittasi appartamento a Garbatella", ma è una truffa: intasca soldi della caparra e sparisce

RomaToday è in caricamento