rotate-mobile
Cronaca

La truffa del finto rappresentante di elettrodomestici per derubare gli anziani di Talenti

Il malintenzionato è stato denunciato a piede libero per furto e per tentata truffa aggravata

È stato notato mentre si aggirava in un condominio e si spacciava come un rappresentante di elettrodomestici. Uno stratagema per tentare di farsi aprire la porta di casa da persone anziane. I residenti hanno chiesto aiuto al numero unico per le emergenze e i carabinieri, intervenuti in tempi rapidi, lo hanno fermato ed identificato.

I militari hanno ricostruito gli spostamenti dell'uomo. originario di Napoli. Secondo quanto ricostruito, il truffatore pochi minuti prima aveva rubato la corrispondenza da alcune cassette postali condominiali di via Tilgher, via Corinaldo e via Gaspara Stampa. Poi, dopo essere riuscito a farsi aprire il portone del condominio di Talenti presentandosi al citofono come postino, avrebbe tentato di raggirare alcune persone anziane usando lo stratagemma del finto rappresentante di elettrodomestici.

Il 55enne è stato denunciato a piede libero per furto e per tentata truffa aggravata. I carabinieri stanno ancora indagando sul suo conto per verificare se l’uomo possa essersi macchiato di altre truffe – tentate o consumate – ai danni di anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del finto rappresentante di elettrodomestici per derubare gli anziani di Talenti

RomaToday è in caricamento