rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Caravita

Si traveste da prete e chiede offerte ai turisti fuori da una chiesa

E' successo in pieno centro, all'ingresso della chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, vicino al Pantheon. L'uomo, 26 anni, è stato denunciato dalla polizia

Sembrava un prete in tutto e per tutto, vestito di nero da capo a piedi, una cesta di vimini in mano. Chiedeva offerte per la chiesa ai tanti turisti che entravano nel luogo di culto. Ma era tutta una truffa. Il falso prelato si era piazzato all'ingresso della chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in via del Caravita, nei pressi del Pantheon.

A notarlo un gruppo di poliziotti in borghese, durante un servizio di pattugliamento per le vie del centro. Insospettiti delle sue strane mosse hanno deciso di controllarlo. 

Identificato per un 26enne di origine romena, l’uomo è stato smascherato e il cestino con le offerte sequestrato  dalla polizia. In poco tempo il giovane aveva raccolto più di 40euro, ingannando decine di turisti. Durante le successive indagini gli agenti hanno accertato che erano diversi giorni che era solito mettersi davanti a quella chiesa. Conclusi gli accertamenti, è stato denunciato per il reato di truffa e sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si traveste da prete e chiede offerte ai turisti fuori da una chiesa

RomaToday è in caricamento