rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Castel Romano: la truffa del finto incidente, così ingannavano anziani sulla via Pontina

In sede di denuncia, presentata presso gli uffici del commissariato Spinaceto, alla signora sono stati restituiti i 350 euro

La truffa del falso incidente. Con questo marchingegno due cugini di Siracusa e Catania volevano ingannare una anziana di 75 anni. I due avevano individuato la loro la vittima sulla via Pontina, l'hanno inseguita e poi con la scusa di aver subito un danno per un incidente mai avvenuto, le hanno chiesto 350 euro.

A sventare la truffa gli agenti del Reparto Volanti che, vedendo scendere proprio dalla macchina della signora, ferma insieme ad un'altra autovettura su una piazzola di sosta, un uomo che si infilava dei soldi in tasca, si sono insospettiti. Procedendo al controllo, gli agenti hanno trovato i 350 euro ed alcuni sassi contenuti in un fazzoletto, probabilmente utilizzati per simulare il rumore del contatto tra le vetture.

Il 38enne è stato immediatamente bloccato ed arrestato. Il cugino, invece rimasto a bordo dell'altra auto, visti gli agenti si è dato alla fuga, ma anche lui è stato rintracciato subito dopo ad Ardea dove è stata trovata anche la macchina, segnalata in quanto già utilizzata in passato  per commettere altre truffe.

I due cugini, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per il reato di truffa aggravata in concorso. In sede di denuncia, presentata presso gli uffici del commissariato Spinaceto, alla signora sono stati restituiti i 350 euro. Sequestrata l'autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Romano: la truffa del finto incidente, così ingannavano anziani sulla via Pontina

RomaToday è in caricamento