rotate-mobile
Cronaca Infernetto / Via Ermanno Wolf Ferrari

"Un fazzoletto con la vernice e un finto incidente": così hanno tentato di truffarmi

Paola, la vittima, racconta della sua disavventura avvenuta in via Wolf Ferrari: "Prima ho sentito un forte rumore poi due donne urlare". Non è la prima volta che accade nel X Municipio

Una tentata truffa del finto incidente all'Infernetto. A raccontare la sua disavventura è la Paola, la vittima, che sui social ha postato una foto descrivendo l'episodio. Scenario è via Wolf Ferrari. Tutto è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17. 

"All'altezza dell'edicola ho sentito un botto sullo sportello della mia macchina mi sono guardata intorno ma non c'era nessuna auto tanto vicina alla mia da aver provocato quel rumore quindi ho continuato ad andare, tanto mi sarei dovuta fermare in farmacia e avrei guardato cosa fosse stato", ricorda Paola ancora sotto choc.

"Dietro di me ho visto qualcuno che continuava a suonare il clacson. Credendo di aver urtato qualcuno - dice ancora - parcheggio vicino alla farmacia. L'altra macchina mi segue e parcheggia vicino a me. Dall'altra macchina una tizia scende e con fare minaccioso mi comincia a urlare contro. Mentre parlava ho visto che ha toccato la mia macchina, in mano aveva un grande fazzoletto di carta. Qualcuno si è avvicinato incuriosito e così lei è scappata gettando in terra il fazzoletto. Come se nulla fosse, a tutta velocità". 

"Ancora incredula allora ho guardato la mia auto e mi sono accorta che sul mio sportello c'era qualcosa tipo vernice dello stesso colore della sua macchina. Lì ho capito subito e così ho allertato i Carabinieri. Ripulendo poi l'auto mi sono accorta che, in quel punto, c'era un bozzo forse causato da un sasso". Questo il racconto di Paola che prima di andare via, per vederci chiaro, ha recuperato il fazzoletto gettato in strada dalla donna.

Ma non è la prima volta che nel X Municipio, soprattutto nell'entroterra, accadono episodi del genere. Tempo fa era di "moda" la truffa del sorpasso ai danni di neo patentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un fazzoletto con la vernice e un finto incidente": così hanno tentato di truffarmi

RomaToday è in caricamento