rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Truffa dei finti idraulici: ecco come gli anziani vengono derubati in casa

Gli ignoti si presentavano come tecnici del servizio idrico. Nel giro di pochi giorni sono due le vittime che, a Ladispoli, hanno denunciato ai Carabinieri furti subiti con una simile modalità

"Siamo del servizio idrico, dobbiamo fare alcuni lavori". Con questa scusa si sono introdotti nelle case delle anziane di Ladispoli. E' la truffa messa in atto da due malviventi denunciata dalla vittime ai Carabinieri della locale stazione e su cui sono in corso le indagini. Il modus operandi dei furfanti è stato sempre lo stesso. 

Mentre un finto idraulico teneva occupata l'anziana spiegando il perché dei lavori, l'altro saccheggiava la casa della vittima portandosi via oro, orologi, gioielli e denaro contante. Bottini che vanno dai 2mila ai 3mila euro complessivi. Almeno due i colpi i colpi accertati, altri i possibili ancora non denunciati.

Secondo il racconto delle donne, i due finti idraulici indossavano una giacca arancione, di quelle facilmente reperibili sul mercato. In nessun caso è stato usata violenza. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per scoprire gli autori dei furti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dei finti idraulici: ecco come gli anziani vengono derubati in casa

RomaToday è in caricamento