Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

La truffa online dei finti finanzieri: ecco come raggiravano le vittime

I due finti militari sono stati smascherati e denunciati dai carabinieri. Vittima un 20enne di Roma nord

Un annuncio online per la vendita di un biliardo. A metterlo su un noto sito di compravendite fra privati un 20enne romano residente a Roma nord. A truffarlo, per poi essere denunciati a piede libero dai carabinieri della Stazione Roma Prima Porta, un 48enne e un 46enne, entrambi della provincia di Foggia, ritenuti responsabili per i reati di truffa aggravata e ricettazione in concorso. Il raggiro dopo che i due hanno risposto, fingendosi interressati all'annuncio messo dal giovane romano. 

La truffa online dei finti finanzieri 

Contattato il venditore, i complici si sono qualificati come appartenenti alla Guardia di Finanza. Il giovane, rassicurato dal fatto di trovarsi di fronte ad appartenenti alle forze dell’ordine, ha concluso la trattativa accettando come pagamento un assegno circolare. Al momento di incassarlo però, l’amara scoperta: il titolo di pagamento è risultato rubato. 

Denunciati finti finanzieri per truffa 

La vittima si è quindi rivolta ai Carabinieri che, dopo mirati accertamenti, hanno rintracciato e identificato i truffatori che sono stati poi deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa online dei finti finanzieri: ecco come raggiravano le vittime

RomaToday è in caricamento