rotate-mobile
Cronaca La Storta

La Storta: soldi per evitare il controllo nel mini market, la truffa del finto ispettore Asl

Le attività di controllo, inoltre sono state estese nella sua abitazione di Fiumicino dove i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola

Ingannava i titolari di mini market spacciandosi per ispettore della Asl. Una truffa, quella messa in pratica da un 42enne romano, scoperta dai Carabinieri della Stazione La Storta mentre stava svolgendo il suo falso incarico in un mini market di via Cassia. I documenti che attestavano la sua attività ispettiva per conto dell'ASL hanno però destato più di qualche sospetto.

I Carabinieri, approfondendo le verifiche sul suo conto, hanno accertato che con l'azienda l'uomo non aveva nulla a che fare e che il materiale in suo possesso, tesserino di riconoscimento e un blocchetto di verbali di accertamento, erano falsi.

A finire in manette con l’accusa di truffa aggravata è stato un pregiudicato romano di 42 anni la cui unica vera attività era quella di minacciare gli esercenti di fantomatiche violazioni amministrative a loro carico per indurli a consegnargli denaro per evitarle.

I Carabinieri, scoperta la truffa, hanno ispezionato l'auto su cui l'uomo era arrivato trovando nell'abitacolo un falso tesserino dell'ASL. Non solo: il veicolo è risultato provento di un furto che era stato denunciato il 19 dicembre dello scorso anno ai Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, motivo per cui l'auto è stata sequestrata e il 42enne è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.

Le attività di controllo, inoltre sono state estese nella sua abitazione di Fiumicino dove i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 6.35 completa di caricatore e 90 colpi, risultata illecitamente detenuta poiché provento di uno smarrimento denunciato, addirittura, a gennaio del 2008.

Anche per il possesso della pistola, il 42enne è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di armi. Il truffatore è stato trattenuto in caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta: soldi per evitare il controllo nel mini market, la truffa del finto ispettore Asl

RomaToday è in caricamento